copyright 2025 Lulù Elettrica
Bio
I Lulù Elettrica nascono a metà anni ’90 dall’incontro tra il bassista Enrico Tedeschi ed il batterista Matteo Micheloni.
Dopo i primi esperimenti musicali tra punk e noise rock, i due convergono in direzione del rock alternativo esploso in quegli anni in Italia grazie a band come CSI e Marlene Kuntz.
La band assume il nome di Lulù Elettrica nel 1996 e dopo alcuni avvicendamenti trova una line up stabile che vede Enrico al basso e voce, Matteo alla batteria e Alessio Comerlati alla chitarra. Il trio autoproduce e pubblica il primo album “Prima che venga sera” nel 2000, a cui fa seguito un’intensa attività live.
Nel 2002, con l’ingresso in formazione del chitarrista Gabriele Giuliani, la band diventa un quartetto e pubblica l’EP “Quasi Intimità” (Blu Velvet) nel 2003 e l’album “Venti Rose Porpora” (Manzanilla) nel 2004.
La promozione dell’album li porta a suonare in tutta Italia, dando alla band visibilità a livello nazionale.
Nel 2006 il gruppo si scioglie per divergenze artistiche, con i singoli componenti che si mantengono attivi in numerosi progetti, ma non perdendo mai del tutto il contatto tra loro.
Nel corso del 2024 la band si riforma con l’obiettivo di produrre nuova musica insieme e riprendere il discorso da dove si era interrotto; esce nel 2025 il singolo “Himalaya” e contestualmente ricomincia l’attività live.
Built with Mobirise page creator